La tua professione è il tuo patrimonio, e per consentirti di proteggerlo Italiana Assicurazioni ha creato R.C. Professionisti, la polizza in grado di coprire i rischi di responsabilità civile di molteplici attività professionali. Per ulteriori informazioni e per scaricare la documentazione relativa a tale prodotto clicca qui: RC Professionisti | Italiana Assicurazioni .
Professioni sanitarie
È la polizza dedicata a tutte le attività sanitarie nelle varie declinazioni: dal farmacista al medico con le relative specializzazioni, dall’operatore sanitario allo psicologo, dal biologo all’infermiere, dal dietista al fisioterapista. Inoltre sono disponibili soluzioni dedicate a chi svolge attività esclusivamente come dipendente di strutture sanitarie, o chi include anche attività in intramoenia o extramoenia o chi svolge l’attività di libera professione.
Professioni amministrative
È la polizza dedicata ai commercialisti, ragionieri, periti commerciali, notai, consulenti del lavoro, società di servizi. Offre inoltre varie personalizzazioni per coprire esigenze specifiche come: incarichi di sindaco, incarichi di Giudice di pace, rilascio di visto di conformità, funzioni connesse alle procedure concorsuali e molto altro.
Professioni legali
È la polizza dedicata agli avvocati e include anche la possibilità di assicurare dipendenti e collaboratori per la copertura infortuni a norma di legge. Offre inoltre varie personalizzazioni per coprire esigenze specifiche come: incarichi di sindaco, incarichi di Giudice di pace, funzioni connesse alle procedure concorsuali, incarichi di tutore e molto altro.
Professioni tecniche
È la polizza dedicata agli ingegneri, architetti, geometri, periti edili, geologi, periti industriali, periti agrari, dottori agronomi, agrotecnici e dottori agronomi e forestali. Offre inoltre varie personalizzazioni per coprire esigenze specifiche come: mancata rispondenza delle opere di natura edile, incarichi in materia di sicurezza sul lavoro e molto altro.
Amministratori di immobili
È la polizza dedicata agli amministratori di immobili sia in condominio che non in condominio.
Ai sensi dell’Art. 31 del Reg. IVASS 41/2018 “Prima della sottoscrizione leggere attentamente il set informativo disponibile presso le nostre filiali e sul sito della compagnia Italiana Assicurazioni: Together More “.